risparmio energetico riscaldamento condominiale

Spazio, tempo, temperatura

caldoRobot controlla in modo “spazio, tempo, temperatura” ogni singola stanza dell’appartamento cosicché il calore va solo in quelle che usiamo, senza dover più scaldare anche tutte le altre, evitando così ogni inutile spreco di energia.

La soluzione per i condomini

caldoRobot è la soluzione di punta per il risparmio energetico negli impianti condominiali, oggi disponibile per il mercato. Oltre la ripartizione dei costi di esercizio, aumenta il comfort d’uso mentre taglia la spesa di riscaldamento di ogni appartamento in qualunque tipo di impianto centralizzato, anche servito da teleriscaldamento. Utilizzando le più avanzate tecnologie elettroniche ed impiantistiche per il comfort e la ripartizione dei consumi, assicura alti risparmi (dal 30% ad oltre il 60%) con sistemi di controllo e servizi a supporto della gestione degli impianti. Individualmente facile e comodo da usare, ottiene i migliori risultati di comfort e risparmio eliminando le inefficienze di installazione, di controllo e di gestione che negli impianti tradizionali sono causa di alti costi di gestione. Permettendo di scegliere, come per gli impianti autonomi, temperature e orari di riscaldamento di ogni singola stanza riduce drasticamente i costi di riscaldamento pur aumentando il comfort d’uso, soddisfacendo le esigenze di ognuno e se installato in tutte le unità condominiali anche senza limiti di legge, nell’intero arco delle 24 ore. Le grandi economie generate dall’energia risparmiata portano a tempi di ritorno degli investimenti che non superano i 3-5 anni.

Retrofitting

Nato in particolare per il retrofitting, caldoRobot minimizza i consumi degli impianti più vecchi ed energivori, per i quali vengono solitamente offerte soluzioni di sola ripartizione dei consumi con modesti livelli di risparmio, non così flessibili ed ancora limitate dalle fasce orarie di legge.

Il controllo nelle mani dell’utente

caldoRobot riporta il controllo della spesa direttamente nelle mani dell’utente anche negli impianti centralizzati, permettendo i maggiori risparmi possibili e l’abbattimento delle emissioni di CO e CO2, contribuendo nel modo più efficace al rispetto del protocollo di Kyoto.

caldoRobot, l’alternativa

Con caldoRobot si gestisce il riscaldamento del proprio appartamento in modo veramente efficace perché si comanda l’impianto per come se ne ha bisogno durante tutte le 24 ore, al pari di un impianto autonomo, in modo facile e comodo. Ognuno decide dove, come e per quanto tempo utilizzare l’energia che serve in ciascuna stanza, senza più sprechi e vincoli. Questo fa la vera differenza per il risparmio. Così le bollette si adeguano alle esigenze di uso di cui si ha effettivamente bisogno, senza inutili sprechi, pur aumentando il comfort di ciascuno ed i vantaggi di tutti.

Facile da usare

Alti risparmi e comfort sono possibili perché caldoRobot è comodo e soprattutto facilissimo da usare (non servono manuali d’istruzione). Con pochi e facili comandi della sua interfaccia brevettata, si gestisce direttamente l’appartamento con qualunque smartphone, tablet, ecc., senza spese, da qualunque stanza dentro e fuori casa (via internet).

Quanto si risparmia?

In media una famiglia può tranquillamente contare su un risparmio di almeno il 40%-50% che le permetterà di recuperare l’investimento in 3-4 anni, potendo gestire interamente in famiglia il risparmio, senza dipendere da nessun altro.

Investire nel risparmio conviene!

Investire nel proprio risparmio energetico è davvero l’investimento migliore e più sicuro che si possa fare. È quello che in assoluto paga di più e più velocemente di ogni altro. I risparmi derivanti dalla gestione responsabile del nostro benessere si conserveranno, anno dopo anno, anche su tutti i nuovi aumenti dell’energia, riducendone sensibilmente gli effetti inflazionistici. Con caldoRobot si scoprirà subito che gestire personalmente il proprio risparmio energetico è il migliore investimento che si possa fare, potendo anche usufruire degli incentivi fiscali del 50% o del 65% nel caso di contemporanea sostituzione del generatore di calore (caldaia a condensazione o pompa di calore). Per maggiori informazioni su caldoRobot invia una mail a info@energysolving.it