PCThermic controlla in modo “spazio, tempo, temperatura” ogni singolo ambiente dell’edificio cosicché il calore viene erogato solo dove serve per scaldare solo gli spazi che si usano, senza inutili sprechi di energia.
PCThermic è la soluzione ideale per ottenere facilmente risparmi superiori al 40% e fino ad oltre il 65% nella gestione di edifici professionali ed industriali, scuole, uffici, comunità, ecc. già esistenti. In totale autonomia, come per gli impianti autonomi, PCThermic permette di scegliere temperature e orari di riscaldamento di ogni ambiente e quindi di ridurre significativamente le bollette energetiche, pur assicurando il massimo comfort di ciascuna utenza nell’edificio. Il risparmio energetico generato con PCThermic riduce significativamente le emissioni di CO e CO2 nell’ambiente apportando un valido contributo per il rispetto delle quote imposte dal protocollo di Kyoto, per le quali il nostro paese continua ancora oggi a pagare pesanti sanzioni.
I risparmi generati con PCThermic si ottengono ancor più facilmente grazie alla rete teleThermic che rende disponibili servizi per: consultazione dati, telegestione, teleassitenza, aggiornamenti funzionali ed altri, compresa, quando si rendesse necessaria, la ripartizione dei costi di gestione, come nel caso di edifici adibiti a studi professionali.
Sono i termostati e i cronotermostati di caldaia che controllano i nostri impianti determinando così le bollette del riscaldamento senza consentire nessun controllo efficace per ciò che serve nelle varie circostanze d’uso dei diversi ambienti. Finché le cose restano così, è impossibile ridurre le bollette (anche dati i continui aumenti di costo dell’energia) ed assicurare un maggiore comfort di servizio insieme ad un riscaldamento totalmente personalizzabile in tempo reale.
Con PCThermic si può davvero gestire l’edificio in modo efficace perché si comanda l’impianto secondo le necessità del momento, senza difficoltà e comodamente, utilizzando l’energia che serve in ciascun ambiente, senza sprechi, e questo fa la vera differenza per ottenere risparmi a partire dal 40%-50% e fin’oltre il 65%.
Risparmio e comfort sono possibili perché PCThermic, tramite l’interfaccia d’impianto personalizzata, è davvero comodo e facilissimo da usare (non servono manuali d’istruzione) e si può gestire direttamente senza sms e senza spese da qualunque punto dell’edificio (ed anche da fuori, via internet).
PCThermic è la semplice e potente rivoluzione con cui si possono davvero tagliare le bollette anche oltre il 65% anno per anno, per sempre, scaldando ogni singola stanza, ufficio, aula, sala, ecc. con precisione come, quando e per quanto tempo si vuole, senza sprechi. Con PCThermic si vede subito il risparmio prodotto per sé e per l’ambiente con intervalli di programmazione di 15 minuti alla volta che garantiscono un uso del tempo non solo semplice ed intuitivo, ma insieme naturale e spontaneo, che contribuisce anch’esso a limitare gli sprechi.
Il gestore, conducendo direttamente l’impianto, può davvero contare su un risparmio di almeno il 40%-60% che permetterà (secondo il combustibile usato: gasolio, GPL, metano, ecc.) di recuperare l’investimento in 3-5 anni. Investire nel proprio risparmio energetico è l’investimento migliore e più sicuro che il gestore possa fare. È quello che in assoluto paga di più e più velocemente di ogni altro. Quanto avremo imparato a risparmiare con la gestione responsabile delle esigenze, si conserverà, anno dopo anno, anche sui futuri aumenti dell’energia riducendone sensibilmente gli effetti inflazionistici. Gestire con PCThermic il proprio risparmio energetico è il migliore investimento possibile, potendo anche usufruire degli incentivi fiscali. Per maggiori informazioni su PCThermic invia una mail a info@energysolving.it